LA MONTAGNA: CUSTODE DI LEGAMI

Inaugurazione della mostra: venerdì 9 maggio, ore 18:00
Quadri e fotografie raccontano di un’amicizia che valica tempo e spazio
Associazione GLI AMICI DI CHIOTTI-CASTELMAGNO
Un’amicizia che compie trent'anni nata sul fiume Nilo ... Tre giovani coppie di sposi di Cuneo e Vicenza si conoscono in luna di miele e da lì iniziano lunghi viaggi attraverso la pianura padana per potersi ogni volta ritrovare. Sin da subito scoprono di avere una grande passione in comune: la montagna che suggella la forza del loro legame. Le coppie hanno ciascuna tre figli e col trascorrere degli anni i bambini portano avanti la storia di amicizia iniziata con i loro genitori. Anche per i nove giovani la montagna è elemento di unione e condivisione: quante estati trascorse tra laghi, vette, rifugi con lo sguardo sempre alla ricerca di camosci, marmotte, cervi e stambecchi.
Da qui l’idea della mostra: una storia di legami visibili e invisibili che continuano e che si esprimono attraverso immagini (quadri e fotografie) che narrano l’indicibile, quel filo invisibile che unisce le generazioni, il passato con il presente e il cielo con la terra.
La mostra è in ricordo di Samuele "piccolo camoscio della Valle Grana" Quadri sono di IVAN PELIZZARI e le fotografie di DARIO GRIBAUDO